Castello di Brescia: Film, musica e spettacoli dove c'erano zebre e leoni - news - Radiobresciasette
ON AIR
Notte di note
la notte di Bresciasette
NEWS
Castello di Brescia: Film, musica e spettacoli dove c'erano zebre e leoni
18:53 giovedì, 20 luglio 2017
Castello di Brescia: Film, musica e spettacoli dove c'erano zebre e leoni

18:53 giovedì, 20 luglio 2017

Si chiamerà Giardino dell’Eden e dal 27 luglio al 3 settembre, tutte le sere, accompagnerà bresciani e non con una proposta cinematografica e culturale in un luogo fresco e straordinario come il Castello di Brescia. Prende corpo il nuovo progetto firmato dalla Fondazione Brescia Musei, che inaugura così la prima edizione della stagione estiva del cinema di via Nino Bixio.

Una nuova arena in uno spazio nuovo: il Bastione di San Marco, il grande prato dell'"Ex-Zoo”, nel piazzale accanto la Specola Cidnea, sarà lo spazio che accoglierà il pubblico; un'occasione straordinaria per godere al meglio del meglio il cinema d'estate.

Un allestimento unico, d’autore, ideato e realizzato appositamente dal grande scenografo Peter Bottazzi, che ha attinto ad un immaginario fantastico, animalesco e primordiale, lussureggiante, nel ricordo sia dell'ex zoo di Brescia sia del mitico giardino dell'Eden. Un salotto contemporaneo che accoglierà il pubblico ogni sera, con i suoi 300 posti a sedere, nel cuore verde del colle Cidneo.

Ad accompagnare la Fondazione Brescia Musei in questa nuova avventura si sono affiancate tre aziende bresciane, Morandi S.p.A., SiderHUB e Siderio, che hanno messo in campo risorse e competenze per la realizzazione vera e propria del Giardino dell’Eden.