Brescia, avanti tutta su Corrado e Olivieri per chiudere in settimana - news - Radiobresciasette
ON AIR
Notte di note
la notte di Bresciasette
NEWS
Brescia, avanti tutta su Corrado e Olivieri per chiudere in settimana
18:26 martedì, 02 luglio 2024
Brescia, avanti tutta su Corrado e Olivieri per chiudere in settimana

18:26 martedì, 02 luglio 2024

Il club punta ad avere in settimana il terzino e molto probabilmente anche l’attaccante. Si valuta un trequartista straniero, interesse per Urso del Novara.

Avanti tutta per cercare di iniziare la stagione nel modo giusto con tutta una serie di elementi a disposizione fin da subito per valutare se e quanto la squadra può essere competitiva per un certo livello e, di conseguenza, se andrà fatto un di più (ed eventualmente quanto di più) per aumentare il livello.

Accelerata

Intanto, questa sarà la settimana di Niccolò Corrado e - molto probabilmente - di Marco Olivieri. In attesa di avere la certezza definitiva della permanenza di Andrea Cistana. Allo stato attuale, il Brescia non crede che avrà brutte sorprese, ma l’esperienza insegna che è meglio stare all’erta. Di certo, il giocatore si mostra molto sereno e il suo punto di partenza è questo: non lascerebbe il Brescia per una occasione «qualunque» ritrovandosi a essere solo un numero in una squadra di bassa serie A: resterebbe più volentieri a giocarsi qui le proprie carte. Staremo a vedere.

Il punto

Intanto, il Brescia pensa a ciò che può governare, vale a dire gli ingressi. Nel fine settimana ci sono stati gli auspicati passi avanti con la Ternana per Corrado e alla fine la fumata bianca è vicina. Mancano alcuni dettagli - la definizione di certi bonus -, ma alla fine si farà - a titolo definitivo - per una cifra - tra parte fissa e premi - che non dovrebbe superare i 500.000 euro.

Per l’attacco in via Solferino sono sempre più stuzzicati da Marco Olivieri, il ’99 della Juventus Next Gen. Curriculum non indimenticabile la scorsa stagione in prestito al Venezia (appena 385’ sul campo con un gol segnato), ma sono i margini di miglioramento che intrigano insieme alla conoscenza che ne ha il diesse Castagnini che lo ebbe al Perugia. Il profilo di Olivieri (che ha già dato il suo gradimento) rispetta inoltre i parametri del Brescia tra sostenibilità anagrafica e costi: il Brescia ha deciso di stringere per lui, ma vuole farlo a titolo definitivo come fu per Besaggio fissando una percentuale per la Juve Next Gen (a ora più orientata a concedere un diritto di riscatto) in caso di futura rivendita.

Se in settimana il Brescia - che pare stia valutando anche un trequartista straniero - effettuerà le operazioni Corrado-Olivieri, al netto della situazione di Cistana, ci si prenderà poi una pausa (segnalato un interesse per il centrocampista del Novara Urso) in attesa che decolli anche globalmente il mercato. Intanto ieri è stato depositato il contratto di Matthias Verreth: il play belga ieri era in città. Ha preso possesso della nuova abitazione, ha sistemato le prime cose e poi è tornato in Belgio da dove lunedì farà definitivamente rientro e inizierà la stagione col gruppo. Oggi invece dovrebbe sbarcare Buhagiar.