Gabriella Bonizzardi di Prevalle è la nuova Miss Grand Prix - news - Radiobresciasette
ON AIR
Magazine
Maddalena Damini
NEWS
Gabriella Bonizzardi di Prevalle è la nuova Miss Grand Prix
17:09 mercoledì, 11 agosto 2021
Gabriella Bonizzardi di Prevalle è la nuova Miss Grand Prix

17:09 mercoledì, 11 agosto 2021

È Gabriella Bonizzardi, 17 anni, da Prevalle, la nuova Miss Grand Prix. L’incoronazione ieri allo stadio del Mare di Pescara, che ha ospitato la finale nazionale del concorso promosso da patron Claudio Marastoni e giunto alla sua 34esima edizione.

«Credo di essere la prima miss nella storia del mio paese - commenta la neo reginetta di bellezza -. Che dire, sono ancora frastornata, non me l'aspettavo, faccio fatica a realizzare. Soltanto quando sono andata a letto stanotte con in mano la corona che ho appoggiato sul comodino ho capito l'importanza di quanto stava e sta accadendo. La prima telefonata è stata per mia nonna Margherita, la mia prima tifosa».

Sul palco di Pescara, Gabriella Bonizzardi ha sbaragliato la concorrenza delle 23 finaliste giunte all'atto conclusivo del concorso che ha lanciato, tra le altre, personaggi del calibro di Tessa Gelissio, Carlotta Maggiorana e Raffaella Fico.

«Iscrivere il mio nome in questo albo d'oro è motivo di grande orgoglio - aggiunge Gabriella -. Con questa fascia e con questa corona voglio giocarmi l'opportunità di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo, un sogno che ho fin da quando ero bambina e giocavo in casa a fare la velina guardando Striscia la Notizia».

Studentessa al terzo anno al liceo artistico Foppa di Brescia, Gabriella Bonizzardi coltiva una grande passione per i motori, in particolare la moto e per il fitness. 

«Anche durante il lockdown mi tenevo in forma a casa seguendo le lezioni del personal trainer in streaming. Tra le cose belle fatte in questi giorni a Pescara ci metto sicuramente la lezione di fitness fatta con la coach Lia Nunziante. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'organizzazione del concorso, non ci hanno fatto davvero mancare nulla e il clima con le ragazze è stato sereno e divertente, in particolare con la mia compagna di stanza Giulia Milani».

Il ritorno a Prevalle è solo questione di ore. «La prima cosa che farò sarà mostrare la corona a mio padre e poi andare ad abbracciare nonna Margherita. Non sono fidanzata, quindi al momento sono loro due i miei affetti più belli con cui condividere questo momento. Ah, e poi un bel giro in moto, la mia grande passione».

Quella di sabato sera allo Stadio del Mare di Pescara è stata una vera e propria parata di stelle del mondo dello spettacolo italiano con Federico Moccia (presidente di giuria di Miss Grand Prix 2021), Manuela Arcuri, Beppe Convertini, Jo Squillo, Leo Gassmann, Roberta Beta e tanti altri grandi nomi.

Nel corso della serata è stato eletto anche il nuovo Mister Italia 2021, il cui scettro da oggi sarà ben saldo nelle mani del 23enne di Trapani Joseph Lantillo.

Entrambi i concorsi di Mister Italia e Miss Grand Prix sono organizzati da patron Claudio Marastoni con il sostegno e la partnership di Ducati, Caffe Mokambo, Bes Italy, Bomba Energy Drink oltre al patrocinio del Comune di Pescara.