Germani, Magro: "Reggio Emilia vale noi, ma vogliamo mantenere la vetta" - news - Radiobresciasette
ON AIR
Selecta Sunrise
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
Germani, Magro: "Reggio Emilia vale noi, ma vogliamo mantenere la vetta"
19:22 venerdì, 15 dicembre 2023
Germani, Magro: "Reggio Emilia vale noi, ma vogliamo mantenere la vetta"

19:22 venerdì, 15 dicembre 2023

Alle 19.30 di questo sabato la Germani prova a difendere la vetta conquistata la settimana scorsa scendendo in campo al PalaBigi di Reggio Emilia. La sera stessa la Virtus Bologna ospita la Reyer Venezia in una sfida tra due delle tre dirette inseguitrici della Pallacanestro Brescia

«Reggio Emilia vale noi - afferma Alessandro Magro, coach della Germani -. È una squadra aggressiva, costruita per stare in alto. Non sta tradendo le aspettative. Vogliamo mantenere la testa della classifica il più possibile, consci che il calendario ci mette di fronte partite molto complicate. A partire da questa trasferta, per poi proseguire con quella di Venezia e con la sfida in casa contro l’Olimpia Milano.

Poi, è chiaro: quando sei primo diventi l’obiettivo di tutte le avversarie, che vogliono far cadere la capolista. Noi veniamo da tre vittorie consecutive. Vincere aiuta a vincere, ma anche ad allenarsi bene. La squadra è in salute e il morale è alto. A me il compito di spingere i giocatori a fare del loro meglio, attraverso l’intensità, ma non in un regime del terrore».

A proposito di condizioni di salute, «Michael Cobbins (out per due gare di fila, ndr) è pronto al rientro».