Max Pezzali, dopo il trionfo di San Siro lancia il tour: a Brescia il 23 marzo - news - Radiobresciasette
NOW ON AIR Free Pass Ascolta la diretta Streaming Video
SEGUICI SU:
Max Pezzali, dopo il trionfo di San Siro lancia il tour: a Brescia il 23 marzo

18:20 giovedì, 28 luglio 2022

Dopo il successo delle due date di «San Siro canta Max», che hanno riunito 120mila voci sui brani simbolo di generazioni intere, Max Pezzali annuncia MAX30, il tour nei palasport 2022/23

Gli show saranno a Milano (29 novembre, Mediolanum Forum), Roma (8 dicembre, Palazzo dello Sport) a Torino (20 marzo 2023, Pala Alpitour), a Brescia (23 marzo 2023, Brixia Forum), a Bologna (29 marzo 2023, Unipol Arena) a Firenze (31 marzo 2023, Mandela Forum) e Eboli (SA) (7 aprile 2023, Palasele). 

I biglietti per le date saranno disponibili a partire dalle 16 del 23 luglio.

Una data bresciana non poteva mancare dal momento che è forte il legame tra l'artista pavese e la nostra terra, specie da quando il Max nazionale è convolato a nozze con la camuna Debora Pelamatti. Proprio in queste ore Pezzali ha voluto salutare e augurare buon viaggio con un video speciale ai due ciclisti camuni partiti alla volta dell'Ucraina per sostenere la onlus DomaniZavtra nell'acquisto di una ambulanza pediatrica da inviare a Kiev.

Tra i cantautori più amati del panorama italiano, Max ha celebrato in questi giorni i suoi 30 anni di carriera, con la doppia data di Milano. Un karaoke di due ore e mezzo: da  «Hanno Ucciso l'Uomo Ragno», lo straordinario debutto che ha conquistato all'istante tutta Italia nei primi anni Novanta - e che sul palco ha visto il ritorno di Mauro Repetto, alle iconiche «Sei un mito» e «Nord Sud Ovest Est» - che ha celebrato la reunion di Paola e Chiara dopo quasi 10 anni dalla loro separazione -, passando per la romanticissima «Come Mai» e la nostalgica, commovente «Gli Anni», la scaletta ha ripercorso successi caratterizzati da melodie indimenticabili e testi che sono entrati di diritto nel vocabolario italiano di più generazioni.

Presenti anche brani tratti dall'ultimo album in studio «Qualcosa di Nuovo», pubblicato nel 2020 e impreziosito da diverse collaborazioni, tra cui «Sempre Noi» con J-Ax, ospite a sorpresa della prima delle due serate.