Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter - news - Radiobresciasette
ON AIR
Buongiorno Brescia
Ettore Ravelli
NEWS
Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter
14:58 lunedě, 02 dicembre 2024
Malore in campo per Edoardo Bove, rinviata Fiorentina-Inter

14:58 lunedě, 02 dicembre 2024

Il centrocampista viola si è accasciato improvvisamente a terra al 17’: Il centrocampista viola si trova al reparto di terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze dove ha trascorso una notte tranquilla

Gara sospesa a Firenze per una emergenza medica durante Fiorentina-Inter. Edoardo Bove al 17’ si è accasciato improvvisamente a terra. I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l'intervento dell'ambulanza.

Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, quando il centrocampista viola è crollato a terra, venendo subito circondato dai compagni di squadra e dagli avversari. L'arbitro Doveri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatoi dopo l’intervento dell'ambulanza per portare Bove in ospedale. La Lega Serie A ha in seguito ufficializzato il rinvio a data da destinarsi della partita.

L’aggiornamento

 

Edoardo Bove ha passato bene la notte e, secondo quanto filtra, è stato estubato. Il calciatore è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande, sempre secondo quanto si apprende in merito alle condizioni del calciatore della Fiorentina che ieri ha accusato un malore in campo al Franchi durante la partita con l'Inter. 

Il malore

Ha passato una notte serena all'interno del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi di Edoardo Bove ieri, nel corso del 16' del primo tempo della gara di campionato fra Viola  ed Inter, è svenuto, riprendendo i sensi solo dopo l'intervento dello staff medico gigliato. Bove, classe 2002 romano, è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso dell'ospedale di Careggi.

I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati ieri sera hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Al suo fianco fin dai primi minuti del ricovero, i genitori Giovanni e Tanja, e la fidanzata Martina, con il dottor Luca Pengue, responsabile medico dello staff medico della Fiorentina che ha trascorso fino alla tarda serata di ieri sera, rientrando già stamattina, all'interno dell'ospedale di Careggi, dove alle 9 è tornato anche il tecnico gigliato Raffaele Palladino, accompagnato dal team manager Simone Ottaviani. Un prossimo bollettino medico di aggiornamento sulle condizioni di Bove è atteso entro la tarda serata di oggi.