"Un milione di notti" è il nuovo singolo di Mr. Rain con Clara Soccini - news - Radiobresciasette
ON AIR
Night Sensations
tutte le “Hits” senza interruzioni
NEWS
"Un milione di notti" è il nuovo singolo di Mr. Rain con Clara Soccini
16:19 martedì, 17 ottobre 2023
"Un milione di notti" è il nuovo singolo di Mr. Rain con Clara Soccini

16:19 martedì, 17 ottobre 2023

Mr. Rain e Clara Soccini per la prima volta insieme. Lui, noto cantautore bresciano, lei cantautrice e attrice che ricorderete sicuramente per la serie tv Mare Fuori 3, dove veste i panni di Giulia, in arte Crazy j. Se fossimo su TikTok ci sarebbero sicuramente commenti del tipo: «Il multiverso esiste» (come a dire che mai nessuno si sarebbe aspettato di poterli vedere insieme, ndr). Ma eccoci qua: Mr. Rain e Clara Soccini presentano «Un milione di notti». Il singolo, scritto dall'artista bresciano con Lorenzo Vizzini, Mario Apuzzo e Federica Abbate sarà in tutte le radio e su tutti i digital store dal 20 ottobre. Nel frattempo: è già disponibile da oggi in presave su Spotifiy.

Il brano, prodotto da Mr. Rain, è una canzone d’amore che racconta l'essenza più profonda del sentimento. Il duo lo racconta cosi: «Un milione di notti è un flusso di coscienza - dice il cantautore - parla del rapporto più importante e significativo della tua vita, di una relazione, di un famigliare, di un amico. Parla di quanto sia forte e indissolubile questo legame, di quanto ti faccia stare bene, ma allo stesso tempo soffrire. Racconta dell’ultima notte, che non è mai l’ultima». «Sono, a quello che spero sia solo l’inizio del mio percorso nella musica - dice Clara - e confrontarmi con artisti che fanno questo mestiere da anni è sicuramente stimolante, mi dà molta carica e lavorare a questo brano è stata una nuova esperienza e scoperta. Io sono una persona molto malinconica e “Un milione di notti” per me rappresenta proprio questo: l’essenza più nebulosa dell’amore e le incertezze che spesso accompagnano una relazione».

Chi è Clara Soccini

In arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese. Fin da piccola amante della musica, comincia a coltivare la sua passione durante il primo lockdown. Tra il 2020 e il 2022 pubblica i suoi primi quattro singoli («Freak», «Ammirerò», «Bilico» e «Il tempo delle mele»). Nel 2023 arriva il debutto cinematografico nelle serie tv Mare Fuori 3, dove interpreta Giulia, giovane trapper milanese, figlia di Chiara Iezzi. È alla serie che si deve la fama di «Origami all’alba»: un brano scritto da Matteo Paolillo, certificato triplo disco di platino, per mesi in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile di quest'anno esce il suo ultimo singolo «Cicatrice», seguito da «Replay» con Mv Killa.