Futura Expo, Elisa: "Concerti sostenibili? Una responsabilità che sento" - news - Radiobresciasette
ON AIR
Non sparate all'armadillo
Giorgio Zanetti e Fulvio Marini
NEWS
Futura Expo, Elisa: "Concerti sostenibili? Una responsabilità che sento"
15:58 mercoledì, 11 ottobre 2023
Futura Expo, Elisa: "Concerti sostenibili? Una responsabilità che sento"

15:58 mercoledì, 11 ottobre 2023

Cantante di successo, ma anche cittadina impegnata nell'attivismo per una maggiore sostenibilità ambientale. Elisa incanta sul palco di Futura Expo, in qualità di ambasciatrice delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile del millennio: un riconoscimento importante che testimonia la sensibilità dell'artista per l'argomento.

Sul palco

«Ho sempre vissuto in maniera forte le crisi ambientali - racconta Elisa nella Main Arena del Brixia Forum -. Ho avuto la fortuna di crescere in una regione verde e con molto spazio. Magari non avevamo gli eventi culturali delle grandi città, ma spazio e aria pulita e tuttora continuo a meravigliarmi per la bellezza della natura. Tutto questo mi fa sentire responsabile verso l'ambiente e verso quello che gli accade».

 

Anche il suo «Back to the future tour» ha schiacciato l'occhio all'ecologia e l'impegno della cantante si è visto quest'estate in tutta Italia. «È stata offerta una formazione sulla sostenibilità ambientale al 60% dei promoter che hanno comprato i nostri concerti. E sono felice che poi altri artisti ci abbiano seguito in questo percorso. Siamo stati in tanti centri minori e abbiamo incontrato tante comunità che hanno regalato cultura, persone piene di energia e di voglia di donarsi agli altri».