Calendario serie B, la prima del Brescia sarà a Terni - news - Radiobresciasette
ON AIR
Non sparate all'armadillo
Giorgio Zanetti e Fulvio Marini
NEWS
Calendario serie B, la prima del Brescia sarà a Terni
17:17 lunedì, 26 luglio 2021
Calendario serie B, la prima del Brescia sarà a Terni

17:17 lunedì, 26 luglio 2021

È stato varato il calendario della nuova Serie B di calcio, che attende ancora di capire il nome della 20/a squadra partecipante, con il Chievo escluso dal campionato, ma ancora sub-judice. 

La novantesima edizione del campionato cadetto prenderà il via sabato 21 agosto, con l'anticipo dell'opening day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio. Si giocherà anche a Pasquetta (18 aprile) e il 25 aprile. Confermato il format natalizio: in campo il 26 dicembre e ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

Le prime tre giornate per le rondinelle saranno con due neo promosse e l'incognita della seconda avversaria da affrontare al Rigamonti. Il Brescia esordisce contro la Ternana, mentre la seconda, casalinga, sarà con il Chievo o con il Cosenza. Terza giornata ad Alessandria. Alla quarta primo big match contro il Crotone quindi due trasferte consecutive contro Frosinone e Ascoli. All'undicesima la sfida in trasferta al Benvento appena lasciato da Inzaghi poi Parma, Monza, Spal e Cittadella da affrontare tra la quindicesima e la diciottesima. Il girone di chiude in casa della Reggina il che significa che il campionato per il Brescia finirá in casa.