16:54 lunedì, 16 dicembre 2024
I ragazzi di Poeta restano saldamente al terzo posto e rosicchiano due punti alla capolista Trento, sconfitta in trasferta.
La Germani sconfigge il fanalino di coda Napoli, centrando così la quinta vittoria consecutiva in stagione che le permette di rimanere saldamente al terzo posto dietro a Trapani (complice la sconfitta della Virtus Bologna in casa contro Trieste) e di rosicchiare due punti alla capolista Trento (sconfitta in terra siciliana).
Un match condotto in lungo e in largo dagli uomini di coach Peppe Poeta. Dopo la fase di studio iniziale è Brescia a trovare il primo break che regala il vantaggio in doppia cifra. Ndour è incisivo in attacco, Burnell e Dowe lo imitano con i partenopei che in più di un occasione si aggrappano al talento dei veterani Pangos e Bentil per non lasciar scappare la Germani.
Nella seconda frazione è ancora la Germani a comandare, Della Valle e compagni provano a scavare un altro solco ma la reazione di Napoli non tarda ad arrivare con le squadre al riposo lungo sul 50-44.
Al rientro sono il «gatto e la volpe» Della Valle e Bilan a fare la voce grossa, 15 punti della coppia bresciana ricacciano indietro Napoli, Ivanovic li imita con Brescia che può controllare fino al minuto trenta. Ultimo quarto, Germani infuocata. Rivers sale in cattedra, Burnell è indiavolato e Cournooh decide di chiudere i conti con largo anticipo con la tripla del +18 a cinque minuti dalla sirena. Una magia del giovane Pollini fissa poi il punteggio sul 97-84.
Nel finale, spazio per tutti. Brescia controlla fino alla sirena per la gioia dei 4.001 spettatori presenti al PalaLeonessa. Sette giorni per ricaricare le batterie e ad attendere la truppa di Giuseppe Poeta ci sarà la Reyer Venezia. Al Taliercio di Mestre, Brescia incontrerà una squadra costruita per navigare nei quartieri alti, ma che in questo girone di andata ha avuto diverse difficoltà, perdendo anche l’ultimo match contro Tortona.